sabato 19 gennaio 2013

Come si fanno i dolcetti in Fimo? Oggi ho deciso di fare i dolci in fimo

Oggi è una giornata dedicata alla dolcezza e nel pomeriggio mi sono dedicata alla creazione di alcuni dei dolcetti tipici che si fanno con il Fimo. Questa pasta sintetica permette di fare delle vere e proprie leccornie, al pari di quelle reali. I dolcetti in Fimo hanno sempre un'aria gustosa e soffice.
Questi che vedi sotto li ho fatti oggi e ti spiego anche che strumenti usare per fare dolcetti in Fimo



La cupcake che vedi in primo piano è interamente realizzata a mano ma non è difficile. Basta fare un piccolo cono senza punta e con uno stuzzicadenti incidere il bordo per creare le tipiche increspature della basetta.

Per la panna ho utilizzato un estrusore con la punta a trifoglio. Ovviamente ho fatto in modo di ammorbidire il Fimo a sufficienza per non ammazzarmi di fatica con l'estrusore da pasta sintetica.
Una volta uscito il fimo, l'ho solo arrotolato come se fosse una lumaca.

La decorazione rosa è ancora più facile: crea un vermicello morbido e sottile; una volta fatto, piegalo su se stesso e giralo fino a formare una specie di treccina.

Fatto! davvero facile fare una cupcake in fimo. Ovviamente metti il gancino e cuoci per 10 minuti a 90 gradi.

Prossimamente ti mostrerò le creazioni con cui ho usato questi dolcetti fimo :-)


Per acquistare non devi far altro che scrivermi sulla mia pagina Facebook 
Oppure contattami utilizzando  questo link

5 commenti:

  1. molto belle le tue creazioni, sono qui grazie a kreattiva, da oggi divento tua follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per essere passata e ringrazio Kreattiva che organizza questi eventi :-)
      Ti inizio a seguire anche io da stasera e speriamo di portarci, a vicenda, fortuna :-)

      Elimina
  2. Ciao grazie per aver partecipato all'iniziativa su kreattiva, quante cose interessanti sul tuo blog e che belle creazioni ti seguo volentieri ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  3. Ciao, siamo le tre line!!!

    Siamo arrivati sul tuo blog tramite l'iniziativa di Kreattiva. Complimenti per il blog e per le tue bellissime creazioni!! Ti seguiamo molto volentieri!

    Se ti va passa a trovarci!

    Un bacino

    Le Tre Line
    http://onlineonlove.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/OnlineFashionGastroBlog

    RispondiElimina
  4. grazie a voi che siete passate, anche io vi ho visto e sono diventata vostra follower

    RispondiElimina